Visitando il nostro sito, accetti la nostra privacy policy che include informazioni su cookie, statistiche di tracciamento, ecc.
La lucentezza del nostro incarnato, l’elasticità dei tessuti, dipende, oltre dalla genetica, anche da ciò che mangiano. In poche sanno degli effetti nefasti di una scorretta alimentazione. Applicare creme senza partire a nutrire il tuo corpo poco puoi ottenere.
Seguire la dieta del momento, l’ultimo beverone, non serve a nulla se non a creare disequilibrio nel tuo organismo. La restrizione calorica (eccessiva), sostituire i pasti, sono approcci inefficaci quanto dannosi, rallentano il metabolismo, perdi massa muscolare, creano frustrazione e ti ritrovi in una situazione peggiore rispetto a quella iniziale.
Creare abitudini sane per vivere in salute con vitalità e benessere
L’obiettivo primario è ri-trovare un equilibrio nutrizionale per far star bene il tuo corpo. Avere energia, ridurre malesseri dovuti ad eccessi alimentari, quali lo zucchero.
Oltre a una nutrizione scarsa e sbilanciata, anche lo stile di vita, lo stress e i cambiamenti fisiologici naturali possono essere cause di ritenzione idrica, cellulite e disturbi digestivi, come la stitichezza. Già nell’antichità, i medici osservavano come il cibo e le abitudini quotidiane influenzassero la salute generale. Per esempio, Ippocrate, considerato il padre della medicina moderna, sosteneva che “lascia che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo,” evidenziando l’importanza di una buona alimentazione per mantenere la salute.
Comprendendo queste dinamiche, ho deciso di conseguire una formazione quale Coach Nutrizionale. Questo percorso mi ha permesso di integrare l’alimentazione nei miei percorsi di terapia manuale per il benessere della donna. Così, posso offrire una consulenza completa che abbraccia sia l’aspetto fisico che quello nutrizionale, poiché entrambi sono essenziali per il benessere complessivo.
Nel mio lavoro, mi impegno a fornire al tuo corpo ciò di cui ha bisogno, sia per perdere peso che per mantenerlo. Questo approccio è utile anche per vivere al meglio il periodo della gravidanza, gestendo al meglio i cambiamenti corporei e nutrizionali che essa comporta. Inoltre, accompagno le donne ad affrontare pre-menopausa e menopausa nel migliore dei modi, offrendo supporto nutrizionale e consigli pratici per gestire questi periodi di transizione.
Il mio obiettivo è creare un percorso personalizzato che ti permetta di vivere una vita sana e equilibrata, integrando la corretta alimentazione con tecniche di terapia manuale per un benessere completo e duraturo.
Prima consulenza:
Dura circa 1 ora, colloquio approfondito per stilare la tua anamnesi, le tue attuali abitudini alimentari, le tue esigenze e i tuoi obiettivi. A breve e lungo termine.
Il tuo rapporto con il cibo, difficoltà nella gestione quotidiana,… per guidarti verso un percorso di sane abitudini.
Entro una settimana dal primo colloquio, ti invierò un Piano Nutrizionale Personalizzato.
Il piano avrà una validità di 1 mese, durante il quale sarò a tua disposizione via mail per chiarire dubbi e rispondere alle tue domande.
Allo scadere del mese, puoi decidere se prenotare un controllo periodico, per monitorare i tuoi progressi e, se lo desideri avere un nuovo piano nutrizionale.
Controllo periodico
Il controllo periodico avrà una durata di 60 minuti. Il colloquio sarà incentrato per verificare l’andamento del tuo percorso, capire le tue difficoltà, modulare il piano alimentare, in base alle tue esigenze e ai nuovi obiettivi.
Il nuovo piano alimentare ti verrà inviato entro una settimana via mail, avrà sempre la durata di 1 mese.
Allo scadere del quale potrai decidere se prenotare un nuovo controllo periodico.
Indicativamente i controlli dovrebbero essere eseguiti ogni 30 giorni. Sarai tu a decidere come quando svolgerli.